UNDER 21, Serata facile contro le Isole Far Oer
Pierluigi Casiraghi insiste: sa benissimo che la sua under 21 non può che essere favorita nel match di oggi con le Isole Far Oer, ma non vuole che i suoi ragazzi sottovalutino l’impegno in programma stasera a Trento. «Abbiamo due partite - spiega il ct azzurro - che sulla carta possono sembrare facili, ma non lo sono. Prima di tutto perchè se ne parla troppo poco».
Prosegue: «Inoltre parlando più specificatamente delle Isole Far Oer, perchè vedendo le partite disputate fino ad ora sia contro la Croazia che contro l’Albania, appare evidente come entrambe le due squadre abbiano sofferto quando hanno affrontato i nostri avversari».
Casiraghi non ufficializza la formazione, ma conferma il modulo adottato finora. «Sarà il 4-3-2-1 anche senza Giuseppe Rossi (squalificato per le Isole Far Oer, disponibile per il match con l’Albania) - anticipa il ct -.
Con le qualità tecniche che ho a disposizione il tipo di gioco è questo e non si scappa». Casiraghi predica prudenza e attenzione e i suoi ragazzi sono sulla stessa lunghezza d’onda. «Penso che ogni partita - spiega Motta - faccia storia a sè, l’unica cosa che conta sono i 3 punti, sia che si giochi contro le Isole Far Oer che contro altre squadre più blasonate. Dobbiamo restare concentrati per tutti i 90 minuti, perchè loro sanno chiudersi bene in difesa e ripartire in contropiede».
«Siamo un bel gruppo, ci troviamo benissimo in campo - spiega Marchisio -. L’obiettivo è quello di centrare prima possibile la qualificazione alla fase finale degli europei».