SOUSA, Sì o no? Le idee di Lucchesi, Fascetti e Nela
Queste le opinioni di alcuni addetti ai lavori a proposito della posizione di Paulo Sousa, da ieri fortemente in bilico dopo il ko europeo contro il Borussia Monchengladbach:
Fabrizio Lucchesi: “Non è opportuno esonerare Sousa in questo momento, la Fiorentina deve tenere chiusi i ranghi. Il portoghese ha ancora molto da dare. Io andrei avanti con lui”.
Eugenio Fascetti: “Io inizierei a pensare al prossimo anno. Una sconfitta così è dura da digerire, che obiettivi può avere adesso la Fiorentina. E’ da più di un anno che questa squadra non mi soddisfa. Esonero? Bisogna vedere che piani ha la Fiorentina
Maurizio Pistocchi: “La debacle della Fiorentina è una pagina nerissima del calcio viola: ma è colpa dell’allenatore o dei giocatori? Si è visto qualcosa di imbarazzante ieri in campo, c’è stata superficialità e distrazione ieri in campo. Le grandi squadre dipendono prima dai giocatori e poi dall’allenatore. Prima di esonerare Sousa ci penserei bene”.
Dario Canovi: “Sarebbe un’ingiustizia esonerare Paulo Sousa, sarebbe solo una scusa: il suo allontanamento sarebbe paragonabile all’allontanamento di Claudio Ranieri dal Leicester
Sebino Nela: “Sono contrario all’esonero di Sousa: mancano ancora molte partite alla fine della stagione. Il tempo che manca da qui a fine anno servirà alla dirigenza per valutare cosa fare in vista della prossima stagione. A questo punto però non manderei via il portoghese, perché resta un buon allenatore”.