SERIE A, Sampdoria-Juventus 3-3

17.05.2008 16:49 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: stadionews.it

Finisce 3-3 la sfida tra Sampdoria e Juventus, anticipo della 38a ed ultima giornata di campionato. Bianconeri avanti 2-0 e 3-2, ma sempre ripresi da una volitiva squadra blucerchiata.
Gara bella, equilibrata e vivace nonostante l’assenza di obiettivi per entrambe le squadre. Al 16’ la Juventus è sul 2-0: prima Del Piero al 7’ segna di sinistro, poi è Trezeguet a realizzare un rigore guadagnato dal numero 10 bianconero. La Samp accorcia con un azione personale di Cassano al 21’ e trova il pari al 39’ con un bel destro di Maggio, sul quale non è però impeccabile Belardi.

Il portiere bianconero si fa però perdonare nel recupero, quando para un rigore a Cassano.
Nella ripresa la Juventus resta in 10 per l’espulsione di Sissoko (somma di ammonizioni), ma torna in vantaggio: ancora un rigore, concesso per fallo di Accardi su Del Piero, trasformato dal capitano bianconero, al ventunesimo gol stagionale. Il definitivo 3-3 viene siglato da Montella in girata su assist di Cassano, strepitoso nel liberarsi di Stendardo. I bianconeri chiudono il campionato a quota 72, mentre i blucerchiati raggiungono quota 60.