SCONCERTI, Siamo da quarto posto in giù
Mario Sconcerti, noto giornalista e opinionista Sky, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per commentare il mercato della Fiorentina: "La campagna acquisti mi ha soddisfatto, mi dispiace solo che siano stati presi 2 o 3 giocatori che vanno ad appesantire una rosa che altrimenti sarebbe stata modello. Mi dispiace per inconvenienti tipo Felipe, Babacar Marchionni, ma la società comunque ha lavorato bene. Non sono tra quelli che avevano dubbi sul lavoro di Corvino, la gestione corretta e onesta da parte dei Della Valle non mi dava dubbi. Ho sempre visto la società mantenersi ad alto livello, al contrario di tanti commenti che ho letto su internet, di tifosi che accusavano la società viola di essere troppo distante. La società c'è sempre stata.
Noi tifosi viola non possiamo pretendere di più che un sesto-ottavo posto.
Cerchiamo di diventare universali come la città deve essere, espandendo il tifo viola al di là dei confini cittadini. Io ho fiducia in questa squadra e sono convinto che squadre come Lazio e Roma possano avere dei problemi e che non siano più forti di noi. Jovetic, Cerci, sono solo alcuni dei giocatori che continueranno a crescere. E' una rosa che può stare dal quarto posto in poi, naturalmente sfruttando gli errori degli avversari.
Lo sciopero? Secondo me lo hanno fatto i presidenti e non i giocatori, perché essendo diminuiti di molto i soldi vogliono prendersi tutta la baracca con il loro istinto imprenditoriale".