SANTANA, Attenzione all'Atalanta, ma dobbiamo vincere

07.02.2008 13:32 di  Stefano Borgi   vedi letture

Santana, cos’è successo sul gol del Milan?: “E’ stato un errore, la volevo dare a Montolivo perché pensavo fosse messo meglio di me. Non mi aspettavo certo che l’azione finisse così, sarebbe stato meglio che avessi tirato..."

Che impressione ti ha fatto il Milan?: “E’ una grande squadra, che ti punisce al primo errore, però anche noi abbiamo giocato da grande squadra. Dobbiamo subito pensare alla prossima, a Bergamo. Il campionato va avanti e anche quelli che sono tornati dalle nazionali devono mettere la mente al 100% alla Fiorentina, anche negli allenamenti”

Le tue condizioni fisiche: “Domenica ero un po’ appesantito ma ora sto meglio. L’importante è giocare, non posso che migliorare. Ripeto, peccato per l’errore.”

Alla Fiorentina sembra manchi un po’ di cattiveria. Sei d’accordo?: “No, non sono d’accordo, semmai un po’ di fortuna ultimamente.”

Dell’Atalanta che pensi?: “Penso bene, è una squadra molto difficile da affrontare, hanno vinto a Parma. Dobbiamo stare molto attenti ma dobbiamo vincere”



Due parole sulla tua nuova cittadinanza italiana: “Sono molto felice perché sono anni che sono in Italia e per un extra-comunitario è importante. Mi da la possibilità anche di andare a giocare, per esempio, in Inghilterra. Per la Nazionale italiana non ho rimpianti perché per un argentino giocare nella propria nazionale è il massimo. Certo giocare nella nazionale campione del mondo…”

Ti spiace non giocare in coppa Uefa?: “Certo un giocatore vorrebbe sempre giocare, ma se il mister ha deciso così, va bene.”

Le condizioni generali della squadra sembrano comunque buone: “Si, il lavoro di Marbella comincia a farsi sentire, stiamo bene”

Un giudizio su Semioli, la tua “riserva”?: “Riserva non direi, Semioli è stato convocato anche in nazionale, è un giocatore importante,”

Finale con battuta… La frase sull’Inghilterra era una battuta vero?: “Certo… Era una battuta…Certo.”