PASQUALIN, Difficile vendere Mutu
Fonte: tmw
FirenzeViola.it
Adrian Mutu è stato condannato a nove mesi di squalifica per il caso doping esploso a gennaio. Questo gli consentirà di tornare sui campi a fine ottobre, ma proprio per questo motivo la Fiorentina si ritroverà ad affrontare una difficile scelta: attendere il rientro o cercare una cessione che, gioco forza, potrà avvenire solo a prezzi di saldo? Per capire quali potranno essere gli sviluppi del caso, i microfoni di Tuttomercatoweb hanno raggiunto Claudio Pasqualin, noto procuratore e anche stimato avvocato, che ci ha spiegato qual è il suo pensiero sulla vicenda.
Da avvocato, cosa pensa che possa fare la Fiorentina verso Mutu?
"La Fiorentina, al di là di un discorso umano, penso starà vicina al giocatore senza muovere azioni a livello contrattuale. Aspetteranno il rientro e, forse, potrebbero trattenergli lo stipendo per questo periodo. Penso che anche lo stesso Mutu potrebbe essere d'accordo".
Questo è anche un danno economico se la Fiorentina aveva intenzione di cederlo?
"Sì, il giocatore può essere ceduto, ma chiaramente fno ad ottobre non può giocare. Chi lo comprerà sa di questo limite quindi ci sarà a quel punto una congrua diminuzione del prezzo del cartellino. A quel punto, comunque, credo che la Fiorentina aspetterà il giocatore viste anche le sue qualità tecniche e rimanderà ogni discorso. Magari si metteranno d'accordo e non gli pagheranno lo stipendio per quel periodo".