MONTELLA, Ho visto un'ottima Fiorentina

Dalla sala stampa Samuele Brandi
06.01.2013 17:35 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Ho visto un'ottima Fiorentina
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Queste le parole di mister Montella nel post partita di Fiorentina-Pescara:

SKY: "E' stata una partita giocata con la solità qualità e velocità da parte della Fiorentina, soprattutto il primo tempo. Purtroppo queste sono le classiche partite che capitano ogni tanto, fortunatamente non sempre. Bravo Perin e bravo il Pescara ha sfruttare quelle occasioni. Gli episodi arbitrali? Non li commento mai, gli arbitri avranno deciso come meglio hanno creduto. Rossi è un giocatore straordinario, che si integrerà benissimo nel nostro gioco, ci sono tutte le condizione per cui possa essere un valore aggiunto. L'importante è che guarisca per bene. Io dal mercato mi aspetto sempre il massimo, poi vediamo cosa è possibile fare, anche in considerazione del fairplay finanziario. Magari numericamente in attacco siamo un po' pochi, visto che El Hamdaoui è in Coppa d'Africa e che presumibilmente nel prossimo periodo dovremo giocare ogni tre giorni. Ho inserito Ljajic per avere un giocatore diverso da Toni che saltasse l'uomo oltre a Cuadrado, che aveva speso tanto ed era un po' stanco".


SALA STAMPA: "Credo che sia riduttivo focalizzarsi sul risultato. Sono contento della prestazione e qualità con cui ha giocato la mia squadra. Sicuramente nel secondo tempo siamo un po’ calati ma a questi livelli è difficile dare il massimo per tutti e due i tempi. Nella ripresa abbiamo perso un po’ di armoniosità. Abbiamo provato fino alla fine a cercare la vittoria. Oggi il Pescara dopo il goal si è difeso con più uomini e con più convinzione. Nel primo tempo avevamo speso molto giocando in velocità e nel secondo tempo abbiamo sbagliato alcune piccole cose. Questi sono risultati che succedono raramente nei campi di calcio.
Il Pescara ha ottimizzato al massimo le piccole occasioni che ha avuto".
Su Pizarro: "Eravamo preoccupati ma è stata esclusa la frattura al perone ma aspettiamo nei prossimi giorni di saperne qualcosa di più".
Sui risultati di oggi: "Non guardo le sconfitte degli altri io guardo i miei ragazzi che oggi nonostante tutto hanno dimostrato di esserci".
Sulla sostituzione di Toni: "Ho messo in campo Ljajic perché Cuadrado aveva speso molto ed il Pescara si stava chiudendo.
Sui tifosi: "Ringrazio i tifosi per gli applausi nonostante la sconfitta".
Sul risultato beffa di oggi: "Per il gioco espresso sicuramente ci meritavamo di più ma non so se posso dire che sia ingiusto. Sull’arbitraggio: "Qualche fallo di troppo l’ha subito oggi e non mi riferisco a Jonathas in generale".