LIVERANI, Critiche immeritate, a marzo deciderò il mio futuro
Domanda d’obbligo; Liverani, le sue condizioni? “Sto bene, è già una settimana che mi alleno bene, sono pronto. Si è sentita la mia mancanza? Non mi sembra giusto verso gli altri e poi spesso si rimpiange sempre chi non c’è, ci vuole più equilibrio. Chi mi ha sostituito ha fatto benissimo, Donadel, Jorgensen, Kuzmanovic…tutti hanno reso al meglio, la squadra senza di me non credo abbia sofferto più di tanto. Comunque non va bene parlare del singolo, dobbiamo guardare la prestazione della squadra, allora capisco le eventuali critiche”
Come giudica le critiche e i fischi che a volte arrivano?: “Io ho giocato per anni a Roma quindi…Certo non fanno piacere e dico che questa squadra sta ottenendo punteggi eccellenti. Secondo me i fischi, seppur pochi, sono immeritati”
Un giudizio sul Rosenborg?: “Le squadre del nord Europa non fanno differenza tra casa e fuori quindi sono pericolosissimi. Dobbiamo chiudere subito la partita e spero nell’appoggio del pubblico perché giocando ogni tre giorni qualche energia potrebbe mancare.”
Il suo giudizio sul momento di Montolivo: “Riccardo ha solo 23 anni e quando uno arriva al suo livello non è facile rimanere sempre a certi livelli. Sta lavorando bene, io credo che sia molto migliorato e poi gioca sempre e a quest’età non è facile giocare sempre ed essere decisivo Non esiste un problema Montolivo”
Si dice che sia indispensabile, mentre ad inizio stagione non sembrava così. Che ne dice?: “Sono felice di essere un giocatore importante e sono felice di far parte di questo gruppo. Spero di non avere più problemi fisici e se sarà così, da qui a maggio sarò utile alla squadra. Se io sono unico in squadra per caratteristiche? Si penso di si. Sono in scadenza e affronteremo il discorso con molta calma e tranquillità con la società. Io vorrei rimanere però è ovvio che se a fine marzo non sarà successo niente farò le mie valutazioni.”