GUERINI, Precampionato strepitoso. Sul mercato...
Il club manager della Fiorentina Vincenzo Guerini ha parlato così del precampionato di Gonzalo e compagni ai microfoni del sito ufficiale viola:
Sulle prestigiose sfide con PSG, Benfica, Barcellona e Chelsea: "Si tratta di calcio d'agosto, ma la squadra ha affrontato delle partite vere. I grandi campioni contro i quali abbiamo giocato non ci stanno a perdere e la mentalità che i nostri ragazzi stanno acquisendo è quella giusta. In queste partite abbiamo sempre tenuto bene il campo, il precampionato è stato ottimo e questo ci fa sperare in una stagione positiva".
Sulla nuova guida tecnica e gli acquisti: "E' andato tutto oltre ogni più rosea aspettativa. Con tutti i cambiamenti che ci sono stati ci saremmo potuti aspettare qualche difficoltà in più, soprattutto in queste tempistiche così ristrette. Il gruppo, tra conferme e nuovi arrivi, sta andando bene e sono convinto che dietro i suggerimenti dell'allenatore saranno presi i giocatori che servono, anche perché saremo impegnati su tre fronti, La società ha le idee chiare sul mercato".
Sui due anni dalla morte di Valter Tanturli: "A Valter porto i saluti di tutta la società. Lo conobbi nel '73 quando arrivai alla Fiorentina. Me lo ricordo bene, una gran bella persona, un tifoso critico ma innamorato. Se dovessi ricordare uno fra i tifosi migliori come comportamento e passione penserei a lui".
Sulla doppia sfida con Lucchese e Iraklis: "E' stato programmato un precampionato perfetto a livello organizzativo, perché abbiamo affrontato squadre fenomenali e ora che manca poco all'inizio della Serie A ce la vedremo con compagini sulla carta più morbide. In questo modo i giocatori potranno continuare a mettere minuti nelle gambe e nelle due partite potranno scendere in campo due squadre diverse".
Sulla gara con la Lucchese: "Abbiamo il dovere di curare il vicinato in Toscana. A Lucca c'è un certo Giovanni Galli che ha fatto la storia della nostra società. Sono una squadra ostica e per noi sarà un test importante. Contribuirà a farci arrivare alla prima di campionato col Milan nelle migliori condizioni".