FIORENTINA, Osvaldo-Jovetic per un posto
Rombo, 4-3-3, «albero di Natale»: ipotesi a raffica sui cambiamenti che Prandelli ha indirettamente annunciato osservando, lunedì scorso, che la Fiorentina deve diventare meno prevedibile, perché «ormai gli avversari sanno come aspettarci».
Difficile che Prandelli stravolga la formazione, probabile che gli aggiustamenti siano soprattutto in attacco, dove dietro a Gilardino potrebbe giocare la coppia Mutu-Osvaldo. L’alternativa più probabile nel ruolo fra le linee sembra essere Jovetic, che con la sua Nazionale ha giocato una buona partita in una posizione svincolata da problemi di copertura. Potrebbe avere dunque un turno di riposo Santana, che a Cagliari è sembrato meno brillante nel suo ruolo fra le linee.
A centrocampo pochi dubbi: giocheranno Kuzmanovic-Melo-Montolivo, anche perché Prandelli è soddisfatto del loro rendimento. Unica incertezza legata al recupero di Kuz, che non ha partecipato alla partita della sua Nazionale (l’alternativa è Donadel). In difesa conferme per Comotto e Vargas, mentre al centro giocherà la coppia Gamberini-Dainelli.