FIORENTINA, La storia viola nei dvd della Gazzetta

27.11.2007 12:44 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport

I dribbling di Julinho, l'eleganza di De Sisti, le magie di Antognoni, le invenzioni di Baggio, i gol di Batistuta e Toni e, ora, le prodezze di Mutu. Tanti artisti per una favola chiamata Fiorentina. La storia della società viola, realizzata dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con Raitrade, è stata presentata ieri mattina allo stadio Franchi. Un lungo percorso attraverso due scudetti, alcune coppe e tanti campioni, per 81 anni di passione verso una squadra che non è mai stata uguale a tutte le altre. Un progetto imponente, realizzato pescando a piene mani negli archivi della Rai e dell'Istituto Luce.
E, ad arricchire immagini e gol, ci sono 50 foto del fornitissimo archivio Locchi e una quarantina di interviste con personaggi di ieri e di oggi.

Calciatori, allenatori e dirigenti, che hanno scritto la storia del club gigliato dal 1926 a oggi. L'opera è composta da undici dvd. Che comprendono, oltre al racconto della storia della Fiorentina, anche una gol-parade con le 165 reti più belle realizzate dalla squadra viola; la sintesi delle undici partite più emozionanti e la classifica dei tre migliori giocatori per ogni ruolo. Così potrete scegliere, giocatore dopo giocatore, e comporre una specie di 11 ideale della storia viola. Per vedere, almeno una volta, Antognoni che lancia Bati verso la porta. Giovedì si comincia con la collezione: il primo dvd di «Viola per sempre» verrà distribuito gratuitamente assieme alla Gazzetta dello Sport.