FIORENTINA, Disposizioni sulla trasferta di Torino

15.05.2008 11:29 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Acffiorentina

Alle ore 18.00 di ieri sera, il Questore, Francesco Tagliente, ha incontrato i rappresentanti delle tifoserie Viola e il delegato alla sicurezza dell’ACF Fiorentina, Maurizio Francini, insieme al Dirigente della Digos, Alfredo Pinto, al Funzionario responsabile della Squadra Tifoserie, Roberto Ricciardi e al coordinatore del Gos, Mauro D’Egidio, per fare il punto della situazione sulle misure organizzative della trasferta a Torino.

 

In apertura della riunione ha voluto evidenziare che la maggiorazione dei biglietti per i fiorentini è stata possibile grazie alla sensibilità del Questore di Torino, Stefano Berrettoni e del Direttore Generale della Società Torinese, Massimo Ienca. Il Questore Tagliente ha rivolto un particolare ringraziamento al Questore Berrettoni che ha recepito con favore la richiesta di consentire ai tifosi viola di assistere alla gara anche dai settori della tifoseria granata. Oltre alla normale dotazione dei biglietti riservati ai settori ospiti (2460) i tifosi della Fiorentina hanno potuto disporre 1.250 tagliandi dei quali 848 per la tribuna e 408 acquistati ieri fino alle ore 18.00 via internet.


Al momento tutti i titoli di accesso, pari alla capienza totale dello Stadio Olimpico (29.726 posti) sono stati venduti pertanto i “botteghini” a Torino rimarranno chiusi. I tifosi viola, al momento, hanno incontrato qualche difficoltà a reperire pullman, per la concomitante visita del Santo Padre a Genova. Per lo stesso motivo sarà preferibile percorrere l’Autostrada A1 fino a Piacenza e l’A21 Piacenza/ Torino, con aree di sosta consigliate Cantagallo (BO) e Firenzuola (PC). Una volta giunti a Torino potranno proseguire sulla tangenziale Sud in direzione Nord, e, utilizzando lo svincolo di Stupinigi, percorrere corso Unione Sovietica, Piazzale San Gabriele da Gorizia e Via Filadelfia, dove sarà predisposta un’area di parcheggio riservata ai pullman della tifoseria ospite.



Altra area di sosta, opportunamente presidiata dalle Forze di Polizia, sarà riservata, alle autovetture dei tifosi viola, in Piazza Caio Mario, dalla quale partiranno bus- navetta diretti allo stadio. In occasione dell’incontro i tre rappresentanti viola hanno consegnato al Questore una lettera con la quale, nel confermare la loro partecipazione alla Festa della Polizia a Firenze, Sabato 17 Maggio, formulano gli auguri e i ringraziamenti a tutti i Poliziotti.