DIFRA, Berna ideale per la mia idea di gioco
Queste le parole di Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, alla vigilia della sfida con la Fiorentina:
"Sarà una gara bellissima, cercheremo di portare a casa i tre punti. La Fiorentina verrà qui per giocare al massimo, visto che è l'ultimo treno per l'Europa per i viola. Chi scenderà in campo dovrà dare il massimo per portare a casa i tre punti.Abbiamo avuto diverse assenze nel corso della stagione, sono contento di rivedere in gruppo un lungodegente come Magnanelli. La condizione della squadra è cresciuta, non abbiamo una grande fisicità, ma la condizione fisica della squadra è fondamentale per affrontare un certo tipo di gare.
Il mio futuro? Oggi c’è solo il Sassuolo, altre valutazioni saranno fatte insieme, come abbiamo sempre fatto. Sarò io a chiedere di parlare con la società, se ci sarà bisogno.
La Fiorentina? È la terza squadra per palleggio in Italia, noi dobbiamo essere bravi sia in fase di non possesso ma anche in fase propositiva. Vogliamo dare continuità ai nostri risultati, con i viola sarà dura ma sarà una gara bella da giocare.
Bernardeschi e Berardi? Sono simili, sono due giocatori di grande talento ed hanno un grande futuro. Mi piace molto, è un mancino che gioca a destra, è l'ideale per la mia idea di calcio. Chiesa? Ha avuto un calo ma è normale, visto che è molto giovane. Assomiglia, per certi aspetti, al padre. La Fiorentina ha sempre lavorato bene con il settore giovanile, sono sicuro che ci saranno altri talenti in futuro.
Sul Sassuolo? Non possiamo paragonare il Sassuolo alla Fiorentina, ma posso dire che questo è un club serio che ha sempre fatto bene le cose. Dobbiamo fare tanta strada per arrivare ai livelli della Fiorentina.