CHIEVO-FIORENTINA, La voce dei protagonisti
La gara tra Chievo e Fiorentina è finita per il punteggio di 0-2, ma tutto è stato deciso da alcune decisioni arbitrali. Al 32' passa in vantaggio la Fiorentina con Kuzmanovic, su assist di Montolivo, a seguito di una punizione tirata direttamente e senza aspettare il fischio dell'arbitro e quindi facile per perforare la barriera del Chievo. Al 38' arriva l'espulsione di Scardina per fallo su Semioli e quindi il Chievo rimane in inferiorità numerica: tutto diventa più facile per la squadra viola di mister Cesare Prandelli. La ripresa è tutta viola, forse l'unica occasione per il Chievo di arrivare al pareggio arriva al 63' con Luciano, su assist di Pellissier. Al 73' è la Fiorentina a siglare il 2-0 con Gilardino, su assist di Vargas. Risultato che tutto sommato è giusto per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre: il Chievo ha forse peccato di ingenuità e la Fiorentina non ha lasciato scampo ed ha conquistato tre punti fondamentali sul campo del Bentegodi.
CHIEVO
Il tecnico del Chievo, Giuseppe Iachini: "Direi che la gara è stata decisa da episodi. Analizzando la partita, il Chievo prima del vantaggio iniziale della Fiorentina non ha demeritato, anzi abbiamo avuto qualche occasione, ma poi sono arrivati espisodi che hanno stravolto la gara. Dobbiamo prendere atto di essere stati ingenui per cui dobbiamo lavorare ed essere più scaltri e furbi a non avvantaggiare gli avversari. Adesso arriva la sosta per gli impegni della Nazionale per cui avremo più tempo per preparare la partita contro l'Atalanta, caricata dopo il successo contro la Sampdoria".
Il portiere del Chievo, Stefano Sorrentino: "Purtroppo abbiamo perso una partita viziata dall'espulsione, per cui rimanendo in inferiorità numerica per 50 minuti contro una tra le squadre più in forma non era facile rimontare. Peccato, abbiamo preso gol su nostre ingenuità come a Catania. Dobbiamo subito rimboccarci le maniche e guardare avanti in vista della prossima sfida casalinga contro l'Atalanta".
FIORENTINA
Il tecnico della Fiorentina, Cesare Prandelli: "Era fondamentale vincere ma soprattutto giocare bene e penso che la squadra oggi l'abbia dimostrato. Ovviamente se analizziamo la gara offerta al Bentegodi, è chiaro che siamo stati agevolati dall'espulsione e quindi il Chievo trovandosi in inferiorità numerica non ha potuto esprimere il suo gioco con determinazione. Dobbiamo continuare su questa strada ed avere sempre rispetto dell'aversario, giocando con grinta, cuore e determinazione".