BUFFON, Tra Scozia e Francia, Italia è favorita..

14.10.2007 13:31 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com

Una serata da spettatore non pagante per Gigi Buffon. La Georgia non lo ha mai seriamente chiamato in causa ed il portierone azzurro si gode il meritato relax in attesa della decisiva trasferta a Glasgow contro la Scozia.
"Se le carte sono quaranta i favoriti per la qualificazione siamo noi – sostiene Buffon – La Francia, infatti, dovrà andare in Ucraina mentre la Scozia è attesa dalla trasferta in Georgia. Per quanto riguarda la nostra partita, era fondamentale vincere e ci siamo riusciti nonostante la squadra sia stata meno brillante rispetto alle ultime apparizioni anche a causa dell’atteggiamento rinunciatario dei nostri avversari.

Per far vedere calcio champagne è necessario affrontare una formazione che abbia voglia di giocare e non solo di difendersi. La mia prima partita ufficiale da capitano? Ero molto sereno, non ho sentito l’emozione. La curiosità è che ogni volta che gioco a Genova o che affronto il Genoa festeggio qualcosa di importante: lo scorso anno a Marassi mi premiarono miglior portiere al mondo, adesso ho debuttato con la fascia da capitano della nazionale al braccio e domenica prossima, ancora contro il Genoa, riceverò nuovamente il premio come miglior portiere al mondo".