BENAGLIA, I viola possono vincere l'Europa League
Renato Benaglia, centrocampista della Fiorentina negli anni Sessanta, ha grande fiducia nella squadra di Sousa. Sia per la partita di stasera col Tottenham che per il campionato. E, a Tuttomercatoweb.com, ha affermato: "Sono convinto che i viola possano vincere con tutti, ad eccezione ovviamente di Real, Barcellona e Bayern Monaco. A mio parere possono anche vincere la Coppa, che sarebbe un trofeo comunque straordinario a livello internazionale"
Parliamo di Zarate e delle tre giornate di squalifica. Che ne pensa?
"Credo che l'argentino abbia commesso un gesto gravissimo e che le tre giornate siano giuste. Non si può prendere per il collo un avversario. si spera che possa essere ridotta ma così non va bene. Peccato perché entrando a gara in corso ha dimostrato di poter essere determinante"
Sousa comunque ha detto che si aspettava le tre giornate perché conoscendo il calcio italiano aveva "L'impressione che a Zarate avrebbero fatto saltare anche il match del 4 marzo con la Roma...
"Mi viene da sorridere... Non credo che Sousa preventivamente potesse sapere che andava così. Quanto alla Roma mi fa pura per il terzo posto. Con l'avvento di Spalletti ha rimesso a posto tante cose".