UEFA, Il girone "più difficile" ed il "più facile" per i viola
Divertiamoci un po' a giocare con la sorte. Martedì andranno in scena i sorteggi per la Uefa dove la Fiorentina sarà unica rappresentante nella fase a gironi (otto di cinque squadre) per l'Italia.
Quale potrebbe essere il girone più ostico tra tutte le combinazioni possibili? Quale invece il più agevole? Scopriamolo insieme.
Dalla prima fascia i pericoli maggiori arrivano da Spagna e Germania: Villareal e Bayern Monaco. Nella peggiore delle ipotesi la Fiorentina terminerebbe nel girone con una di queste, nella migliore potrebbe finire contro gli svizzeri del Basilea, ex squadra di Kuzmanovic, o contro l'Anderlecht in cui militava nella scorsa stagione Vanden Borre.
In seconda fascia il Tottenham sarebbe un cliente veramente ostico, così come i tedeschi dell'Amburgo. Andrebbe meglio ai viola se capitassero nel girone di Zenit San Pietroburgo o Austria Vienna, anche se una trasferta in Russia potrebbe essere pericolosa per il dispendio di energie.
Fascia numero 4: il Tolosa e la Stella Rossa sono due squadre ostiche, mentre Panionios e Mlada Boleslav due avversarie abbordabili (nonostante i cechi abbiano eliminato il Palermo).
Nell'ultima fascia il pericolo maggiore si chiama Aberdeen, mentre Larissa, Aris Salonicco, Brann e Zurigo sono tutte clienti sì ostiche ma non impossibili per la Fiorentina.
GIRONE DI FERRO
Bayern Monaco
Tottenham
Fiorentina
Tolosa
Aberdeen
GIRONE ABBORDABILE
Basilea
Austria Vienna
Fiorentina
Mlada Boleslav
Larissa