SONETTI A FV, Guberti può far bene alla Fiorentina
Esclusiva Firenzeviola.it
"Quello della Fiorentina è un progetto interessante, che guarda al futuro". Se a dirlo, in esclusiva a Firenzeviola.it, è un decano degli allenatori come Nedo Sonetti, c'è da starne sicuri. L'ex tecnico dell'Ascoli parla della Fiorentina e della gara di domenica, per terminare con una battuta proprio su un suo ex "allievo", Guberti, nel mirino dei gigliati.
Partiamo dalla partita di domenica. Che gara si aspetta contro l'Atalanta?
Sarà una partita interessante, tra due squadre che hanno adottato, anche se in tempi diversi, la stessa politica dei giovani. L'Atalanta, squadra solida e compatta, ha sposato questa filosofia del vivaio da anni e non per altro a Firenze ci sono proprio Pazzini e Montolivo che vengono da lì.
Parliamo di giovani, di quelli viola. Sono stati molti, da Vanden Borre a Lupoli, passando per i due giovani cechi, quelli ad approdare in riva all'Arno in quest'estate.
Vanden Borre lo conosco poco ma ha già molta esperienza. Lupoli è davvero un bel giocatore, mentre Mazuch e Hable non li conosco ma se la Fiorentina ha deciso di prenderli, vuol dire che hanno intravisto in loro grandi capacità.
Lo scorso anno ha allenato Guberti ad Ascoli. Si sente di consigliarlo ai viola?
A Prandelli e Corvino, due che il loro mestiere lo sanno fare bene, non mi sento di consigliare niente. Posso solo dire che Guberti è un giocatore interessante, con ottime prospettive, anche se deve fare dei miglioramenti.
Un giocatore "da Fiorentina", quindi?
Non so se Guberti sia o meno un giocatore "da Fiorentina". Tra giocare a Firenze ed Ascoli ce ne corre, posso solo dire che è un ragazzo interessante che può fare bene anche a Firenze.