M.LIPPI A FV, VEDO ANCORA I VIOLA TRA LE PROTAGONISTE
Sono giorni complicati quelli che sta vivendo la Fiorentina. La vittoria sul Genoa non è servita, come si auspicava alla vigilia, a placare l'ira della tifoseria nei confronti di Sinisa Mihajlovic. L'allenatore viola infatti è stato pesantemente contestato durante e dopo la partita, nonostante siano arrivati tre punti importanti per la classifica. Firenzeviola.it ha provato a contattare l'ex ct della nazionale campione del mondo nel 2006 Marcello Lippi, per un parere sulla situazione in cui versa la squadra viola e sul campionato che potrà fare.
"Ad inizio stagione ho pronosticato per i viola un campionato tra le prime, questo perchè rispetto alla stagione scorsa sono rimasti tutti i giocatori migliori, e non è cosa da poco.
Poi è rientrato Jovetic, che sta dimostrando la sua importanza. In più sono arrivati altri validi elementi a completare una rosa già buona". Però la squadra in questo inizio ha un po' stentato, come mai secondo lei? "Purtroppo anche in questa stagione alcuni infortuni hanno creato qualche problema, come quello di Gilardino". Secondo lei che campionato potrà fare? "Io la vedo ancora come una possibile protagonista". Inevitabile, per un tecnico che a Firenze non è mai stato accolto bene, una domanda sui fischi a Mihajlovic: "Di questo argomento preferisco non parlare..."