LA SETTIMANA DEL SÌ PER CUADRADO. E ANCHE PER BONAVENTURA. OCCHI PUNTATI SUL MONDIALE. PECCATO PER LA PRIMAVERA
Al di là del nodo decisivo rappresentato dall'assemblea dei soci del 26 giugno, l'ultima parola su Cuadrado dovrà essere spesa in questa settimana, al massimo entro 7 giorni da oggi perché Fiorentina e Udinese non potranno andare alle buste per il colombiano. Sarebbe una roulette russa che nè viola nè friulani possono permettersi. Anche le ultime dichiarazioni dell'ad della Fiorentina Mencucci, lasciano spazio a poche interpretazioni: Cuadrado sarà riscattato e l'annuncio arriverà presto.
Per le altre operazioni dovremo attendere un po' anche se Bonaventura ci risulta davvero vicinissimo alla Fiorentina. Con l'Atalanta è quasi tutto a posto, anche in questo caso i rumors dicono che la trattativa tra non molto dovrebbe diventare realtà.
I Mondiali stanno per cominciare, adesso siamo nella fase calda delle amichevoli. Come tradizione impone, questa competizione diventa fatalmente una vetrina di lusso, al cui fascino solo in pochi resistono. I dirigenti viola, che hanno comunque le idee chiare da tempo, monitoreranno con attenzione i possibili obiettivi.
Magari attraverso i Mondiali avranno conferme su prede abbondantemente seguite nel recente passato.
Peccato, infine, per la Primavera di Semplici eliminata a pochi centimetri dalla finale. Stavolta i rigori hanno girato le spalle ai giovani viola. Resta, però, una stagione consistente e il grande lavoro fatto da allenatore e dirigenti porterà nel giro della prima squadra alcuni giocatori. Gli altri andranno in giro a giocare e se saranno all'altezza un giorno rientreranno a Firenze.
E ora Cuadrado: i tifosi non aspettano altro che il suo riscatto totale. Insieme a Rossi e Gomez, i veri "acquisti" viola la prossima stagione partirà certamente con grandi ambizioni.
Mario Tenerani