VOGEL, Viola avversario tosto. Ma è solo l'andata
Heiko Vogel, tecnico del Basilea, dalla sala stampa "Manuela Righini" dello stadio Franchi presenta la semifinale d'andata di Conference League contro la Fiorentina, in programma domani alle ore 21: "Domani ci aspettiamo una gara molto difficile con un avversario tosto. La Fiorentina è una squadra che varia molto tatticamente, avremo poco tempo per attaccare. Dobbiamo essere coraggiosi e giocare la gara perfetta, essere generosi e mostrare tutto ciò che sappiamo fare credendo in noi stessi".
Su Cabral: "Conosciamo cabral, intanto pensiamo alla gara. Lui è un grande giocatore, ma al netto di tutto è l'intera squadra viola che funziona bene. Nel 2023 hanno dimostrato tutta la loro qualità".
Sulla gara con lo Zurigo: "Domenica è stata una grande gara. In Svizzera è un classico, sono accadute cose che non hanno nulla a che fare con il calcio. In Conference gli arbitri sono diversi e di certo sarà un'altra partita".
Sul match d'andata: "Domani sarà la prima gara: dopodomani calcoleremo tutti i rischi. Dobbiamo restare compatti e tenere la palla, non lasciare troppi spazi. Però domani è solo la prima partita. Abbiamo consapevolezza del fatto di essere in semifinale. Vediamo cosa accadrà, ma dobbiamo restare concentrati sempre".