MOURINHO, Sotto accusa Cruz e Balotelli?
«Chi pensa solo a se stesso e non a ciò di cui ha bisogno la squadra, con me non gioca». The Special One decisamente non ha gradito il pareggio con il Genoa e non lo manda a dire. E in vista del match di mercoledì a Firenze annuncia bocciature eccellenti.
«Forse l’allenatore del Genoa ha più potere mentale sui suoi giocatori di quanto ne abbia quello dell’Inter, quindi devo dimostrare ai miei che qui uno solo comanda, lasciando due o tre giocatori a casa mercoledì», minaccia Mourinho senza troppi fronzoli, ma senza neppure fare nomi: «è facile capire chi starà fuori: basta guardare con attenzione questa partita».
Il tecnico elogia la sua linea difensiva che ha contenuto Milito; riserva complimenti ai centrocampisti che hanno cercato di tenere alto il baricentro; assolve anche Quaresma che «non ha giocato bene ma almeno ha cercato di fare ciò che gli avevo chiesto»; e infine ribadisce che «Ibra è un giocatore fantastico che si sacrifica per la squadra». I principali indiziati a essere esclusi dalle prossime convocazioni restano infatti Cruz, Obinna e Balotelli, che pure nel prepartita era stato tranquillizzato dal presidente Massimo Moratti, che «neanche per sogno» lo darebbe in prestito a gennaio.