CHE TRISTEZZA L'ITAL-JUVE!
Prendiamo il lato positivo, per noi viola, del caso/non-caso Cannavaro: più partite salterà in Nazionale, più spazio avrà Gamberini; se dovessero prendere provvedimenti contro di lui, potrebbe saltare la prossima partita a Torino contro la Fiorentina.
Tutti questi ultimi intoppi in casa bianconera…mi piacciono! La sconfitta a Palermo, Melo in difficoltà, il riassetto societario: che ci volete fare, sono una provinciale, godo delle disgrazie (calcistiche) altrui!
Senza parlare poi delle accuse fatte da Mutu, in relazione alla storia della multa, e alla fregatura che gli avrebbe architettato Moggi ed alcuni impiegati negligenti ingaggiati dalla Juventus. Il clima in attesa della partita di Torino, si fa veramente frizzante!
Per tornare alla Nazionale, vorrei fare alcune domande: perché Lippi non convoca Dainelli? Come giustamente ha detto Firicano su FV, col Gambero formano la coppia di centrali, forse, più in forma del campionato. E un’altra chance a Montolivo, visto le ultime prestazioni, la poteva concedere? O almeno, lo chiamerà dato che Marchisio si è rotto e Riccardo può arrivarci anche a piedi a Coverciano? Visto che preferisce gli “strisciati”, anche se ex da poco, Marchionni e Zanetti non servirebbero alla causa azzurra?
E’ chiaro che sono provocazioni, ma volevo proporre dei nomi diversi dal solito Cassano. Quando gioca la Nazionale, in Italia parte la campagna “Vota Antonio, vota Antonio” (da parte dei fans) e la crociata dei “moralisti” (forse anche fra i suoi compagni azzurri) che lo vogliono fuori per il carattere, diciamo, eccentrico.
Ogni periodo ha il suo tormentone. C’è stato Baggio, poi Del Piero e adesso il blucerchiato! A me il signor Lippi non è simpatico, ma che fastidio questa storia. Io farei come lui, sono io il tecnico e porto chi piace a me…anche se spesso non corrisponde a quello che piace a noi, intesi come fiorentini."
La Signora in Viola