AMBROSINI, Guardiamo avanti
All'indomani della sconfitta contro la Roma e subito dopo la sessione di allenamento di oggi in vista della nuova gara di campionato di mercoledì contro la Sampdoria ha parlato ai microfoni di MIlan channel Massimo Ambrosini.
"Oggi c'è tanta amarezza perchè una partita come quella di ieri sera contro la Roma lascia una sensazione particolare. Abbiamo la consapevolezza di aver giocato meglio noi, ma allo stesso tempo di aver raccolto pochissimo. La Roma ha fatto la sua partita, noi abbiamo cercato di limitare il loro contropiede sfruttando le caratteristiche dei nostri giocatori davanti.
La possibilità di lavorare tutta la settimana per preparare la partita della domenica dà sicuramente più certezze in vista della gara, quindi adesso dobbiamo trarre dalla partita di ieri le cose positive che ci sono state e guardare avanti.
Questa settimana ci aspettano due impegni ravvicinati, dobbiamo raccogliere le energie, l'abbiamo fatto per tutto l'anno e nelle gare contro la Sampdoria e il Torino dovremo raccogliere di più di quello che abbiamo fatto ieri."
Dopo i problemi fisici accusati ieri da Kakà e Seedorf e il nuovo allungo della Fiorentina in classifica la situazione non è rosea ma mancano ancora dieci partite e bisognerà lottare il più possibile per fare punti e conquistare il quarto posto.