MORRONE, Gli episodi ci hanno condannati
Il centrocampista del Parma, Stefano Morrone, parla al sito dei ducali dopo la sconfitta di Firenze. Ecco le sue parole:
Stefano Morrone, dagli spalti è sembrato che fosse lei il più arrabbiato per quanto accaduto durante l'azione del rigore. Non tanto per quanto successo nella nostra area ma per quanto accaduto 30 secondi prima nell'area della Fiorentina…
"Quello che ho visto è che Lucarelli è stato strattonato da Natali in area. Poco dopo è successa la stessa cosa con Gilardino, che il rigore se l'è andato a cercare. Purtroppo è il quinto penalty su cinque partite. Ci sta andando male e questi episodi condizionano tutto. Purtroppo dovevamo recuperare e non abbiamo avuto le energie per rimettere tutto in sesto come è successo con il Lecce. Quando si va sotto purtroppo non è facile, ma oggi bisognava fare di più".
Il Parma oggi ha fatto più fatica a concludere…
"Si, è vero, abbiamo concesso poco ma abbiamo anche concluso poco. Solo due occasioni da gol per noi sono poche. Potevamo approfittare di una squadra che è arrivata con un po' di paura e che era in una situazione delicata per via degli ultimi risultati, ma non siamo stati bravi. Sapevamo che la partita poteva essere decisa da un episodio e stavolta è stato a favore loro. Resta il fatto che avremmo dovuto fare di più e non ci siamo riusciti. Abbiamo fatto tutti tre partite in sette giorni, ma forse noi abbiamo subito un po' di più".
Comunque l'analisi complessiva non è così negativa…
"A mio parere, facendo un'analisi della partita in generale, alla fin fine è stata molto equilibrata. La Fiorentina ha avuto un paio di occasioni nitide ma per il resto abbiamo concesso poco. Il rigore ha tagliato, a mio parere, la partita in due".