RALF, GOMEZ, CUADRADO: SI MUOVE IL MERCATO VIOLA
Sono 5 gli acquisti messi a segno dalla Fiorentina in questa campagna acquisti. Oltre a Hegazy, El Hamdaoui e Roncaglia, infatti, presto saranno gigliati anche Della Rocca e Viviano. Ma c’è altro: il diesse Pradè infatti anche oggi è a Milano, da dove manovrerà le trattative viola in ottica futura. Quella più calda, al momento, sembra essere quella che riguarda l’esterno colombiano Cuadrado, giocatore richiesto espressamente da Montella. Il giocatore ha una valutazione molto alta e fare affari con l’Udinese non è mai semplice, ma nei primi giorni della prossima settimana Pradè incontrerà i dirigenti bianconeri e probabilmente ci saranno sviluppi, in un senso o nell’altro.
La valutazione si aggira fra i 10 ed i 12 milioni, ma i friulani potrebbero cederlo anche in comproprietà per una cifra di 5-6 milioni scontabile con l’inserimento di una contropartita tecnica: in tal senso, il nome di De Silvestri sembra aver perso rilevanza nelle scelte della società dei Pozzo.
Ma la fiorentina si muove anche su altri fronti, su tutti quello relativo a Ralf: il centrocampista brasiliano è una prima scelta per Macia e Pradè, ma anche in questo caso il prezzo elevato frena per il momento qualsiasi movimento, ma la Fiorentina c’è. Così come sul “Papu” Gomez, argentino del Catania che Montella conosce molto bene. La trattativa è in fase embrionale, ma se dovessero esserci le possibilità siamo certi che la Fiorentina cercherebbe di giocarsi tutte le sue carte.