S. DI CHIARA A RFV, Lazio più collaudata dei viola
L'ex giocatore, tra le altre della Lazio, Stefano Di Chiara (fratello di Alberto) ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Firenzeviola.
Sensazioni su stasera?
"La Fiorentina ha tanti impegni e non c'è molto tempo per respirare, la Lazio invece è più collaudata perchè i giocatori giocano insieme da più tempo e Sarri ha più esperienza di Italiano. In ogni caso sarà una partita aperta, sperando ci sia spettacolo visto che attaccano tanto entrambe le squadre. Vlahovic non è stato ben rimpiazzato e manca un giocatore importante davanti, anche se sanno attaccare: ci vuole pazienza".
Sulla Lazio "La Lazio ha giocatori che sono rimasti e sono qui da anni come Immobile, Luis Alberto e Milinkovic-Savic, ovvero l'ossatura".
Prosegue: "Non c'è tempo di ragionare nel calcio di oggi, si gioca ogni due giorni. Manca la vera essenza del calcio, non conta sempre parlare di dati, di possesso palla e di contrasti vinti: bisogna fare il risultato e a questo contribuisce la qualità dei giocatori".
Lazio da scudetto?
"Non è una squadra che può giocare per lo scudetto. Poi è un campionato anomalo e può succedere di tutto. Stasera un bivio? Sì, stasera sarà una partita importante e una vittoria può cambiare le sorti delle due squadre. In testa al momento c'è l'Atalanta ed è frutto del grande lavoro di Gasperini".