MPASINKATU A RFV, Amrabat? Se arrivano 40 mln...
Malù Mpasinkatu, noto esperto di mercato, è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola Weekend" per commentare le voci di mercato riguardanti Amrabat: "Io sto sentendo di cifre vicine ai 40 milioni. Se così accadrà, se fossi nella Fiorentina mi metterei a sedere ad ascoltare. Nessuno si aspettava un Mondiale del genere da Amrabat. Con Casemiro fuori dal Mondiale, il centrocampista viola in quella zona di campo è il migliore. Se arriveranno offerte dalla Premier penso che la Fiorentina sarà pronta ad ascoltare".
Si parla di un interesse dell'Atletico Madrid. Sarebbe possibile uno scambio con De Paul?
"Lo vedo duro per il contratto dell'argentino. Penso che le squadre di Premier potrebbero essere le concorrenti più forti. Per portare a conclusione un matrimonio si deve però essere in due. Dai 30 milioni in su si parla di cifre alte".
È sorpreso dal Mondiale di Ounahi?
"No, è un calciatore che l'anno scorso potevi prendere con 4/5 milioni. Ora però una squadra se lo vuole si deve mettere in coda. Nel mercato conta spesso anticipare le avversarie. Sui giocatori si deve puntare sempre con convinzione, vedete cosa è successo con Kouame e Ikoné".
La Fiorentina con chi potrebbe sostituire Amrabat?
"Con quelle cifre si possono trovare grandi giocatori. Io penso che la società viola nel caso dovesse essere ceduto si farebbe trovare pronta".
Su Sabiri: "Potrebbe essere un giocatore da Fiorentina anche se ormai tutti i calciatori del Marocco saranno attenzionati. Nella nazionale di Regragrui c'è molta Italia grazie a Amrabat, Sabiri e Cheddira".