ZANETTI FAVORITO SU DONADEL BALLOTTAGGI NEL CATANIA

24.03.2010 10:37 di  Marco Conterio   vedi letture
ZANETTI FAVORITO SU DONADEL BALLOTTAGGI NEL CATANIA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

REBUS MEDIANA - "Zanetti c'è" Prandelli dixit. Letto in soldoni, l'ex bianconero farà di tutto per esserci dal primo minuto stasera contro il Catania. Troppo importanti le sue geometrie, il suo apporto in entrambe le fasi, la sua esperienza contro una mediana ruvida come quella etnea. Percentuali che non sfiorano il 100%, perché in casa viola le alternative in mezzo al campo ci sono ed una non perfetta condizione fisica di Zanetti comporterebbe per lui alti rischi di ricadute ed è per questo che sia Donadel che Bolatti sono in preallarme, con il primo favorito.

FELIPE TERZINO - 4-4-1-1 per i gigliati, dunque, perché modulo vincente non si cambia, visto poi il perdurare delle assenze di Marchionni e Vargas più Mutu. Frey tra i pali, De Silvestri e Felipe terzini, Natali e Kroldrup al centro la retroguardia, Montolivo e Zanetti o Donadel al centro, sugli esterni Santana e Gobbi con licenza d'offendere, Jovetic seconda punta con Gilardino centravanti.

DUBBI IN DIFESA PER GLI ETNEI - Nel Catania, dubbi in difesa, per il 4-3-3 di Mihaijlovic. Andujar è recuperato tra i pali, sugli out della difesa Alvarez e Capuano non paiono al top, pronte le soluzioni Bellusci ed Augustyn con Spolli e Terlizzi al centro. In mezzo con Ricchiuti ed Izco, più Biagianti che Carboni. Davanti, tutto deciso con Martinez e Mascara larghi a sostegno dell'unica punta Maxi Lopez.

FIORENTINA (4-4-1-1):
Frey; De Silvestri, Kroldrup, Natali, Felipe; Santana, Montolivo, Zanetti, Gobbi; Jovetic; Gilardino. A disp: Avramov, Comotto, Donadel, Bolatti, Ljajic, Babacar, Keirrison. All: Prandelli.

CATANIA (4-3-3):
Andujar; Bellusci, Spolli, Silvestre, Capuano; Izco, Biagianti, Ricchiuti; Mascara, Maxi Lopez, Martinez. A disp: Kosicky, Augustyn, Terlizzi, Alvarez, Ledesma, Carboni, Morimoto. All: Mihaijlovic.