VIOLA IN GIRO PER IL MONDO

10.10.2012 17:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
VIOLA IN GIRO PER IL MONDO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vincenzo Montella sarà costretto a rinunciare a diversi elementi, impeganti con le rispettive nazionali nelle gare di qualificazioni ai prossimi mondiali 2014. Partiamo dalla nazionale Italiana del CT Cesare Prandelli, che per la doppia sfida contro Armenia e Danimarca ha convocato il numero 1 della Fiorentina Emiliano Viviano. Difficile vedere il portierone viola in campo, visto che torna a vestire l'azzurro dopo un lungo periodo. Diversa invece la situazione di Mati Fernandez: il forte centrocampista offensivo viola volerà oltreoceano per le due gare di qualificazione contro l'Ecuadord e l'Argentina. Per l'occasione sarà anche capitano del Cile (LEGGI QUI). Una bella soddisfazione per il centrocampista viola, arrivato in estate dallo Sporting Lisbona. Trasferta intercontinentale anche per Cuadrado il doppio impegno contro il Paraguay, gara di qualificazione al prossimo mondiale e contro il Camerun in amichevole. Tornando in Europa, l'ex tecnico viola ed attuale CT della Serbia Sinisa Mihajlovic ha convato il viola Nenad Tomovic per la doppia sfida che vedrà la Serbia affrontare Beglio e Macedonia. Tomovic dovrebbe partire dalla panchina, visto che nelle ultime uscite della nazionale serba Mihajolovic ha scelto l'ex viola Nastasic. Per quanto riguarda Jovetic e Savic entrambi sono stati convovati dal Montenegro, e senza dubbio saranno schierati dal primo minuto in occasione della sfida contro l'Ucraina. Il giovane attaccante viola Haris Seferovic sarà impegnato con la nazionale Under 21 svizzera per il doppio impegno di qualificazione al prossimo Europeo di categoria contro la Germania. 

Per quanto riguarda i giovani viola della Primavera, Kenneth Zohore sarà impegnato con la nazionale Under 19 in un torneo con i pari età di Lituania, Turchia e Serbia, mentre il giovane portiere viola Luca Lezzerini è stato convocato in Under 19.

Restano a casa El Hamdaoui, che ha da poco recuperato dall'infortunio subito proprio con la nazionale durante l'ultima sosta, Aquilani, ancora alle prese con la tendinopatia ed il brasiliano Neto, a causa dello scarso impiego con la maglia viola