VETRINA INTERNAZIONALE
Matias Vecino si prepara al debutto in Copa América Centenario. Il centrocampista uruguayano, stanotte alle 2 (ora italiana), affronterà infatti il Messico nella seconda gara del gruppo C presso l'University of Phoenix Stadium di Glendale (Arizona).
Una sfida importantissima per mandare subito un segnale forte alle dirette concorrenti per la vittoria del torneo, a poche ore dal 2-0 della Colombia contro gli Stati Uniti e il mezzo passo falso del Brasilie (0-0 con l'Ecuador). Dopo aver collezionato ben 38 presenze con 2 gol e 3 assist con la maglia della Fiorentina, la stagione dell'ex Nacional può diventare così ancor più positiva. Con importanti sviluppi anche in chiave futura.
Un'ottima Coppa América di Vecino consentirebbe infatti alla società gigliata di chiedere per la sua cessione non meno degli oltre 20 milioni di euro della clausola di rescissione (col Napoli sempre in pressing su richiesta di mister Sarri) e al giocatore di rientrare eventualmente a Firenze ulteriormente maturato e consapevole delle proprie qualità per ritagliarsi un nuovo ruolo da protagonista nella mediana di Sousa il prossimo anno. Comunque vada, per la Fiorentina sarà un affare. Vecino, intanto, pensa al presente ed è pronto a stupire anche in campo internazionale.