VERSO LA FUMATA BIANCA

22.11.2016 16:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
VERSO LA FUMATA BIANCA
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un primo, significativo passo per la permanenza di Gonzalo alla Fiorentina è stato fatto. L’incontro avvenuto questa mattina all’interno del centro sportivo tra il dg Pantaleo Corvino ed il manager del giocatore José Iglesias non ha ancora portato ad un esito definitivo della intricata vicenda ma è bastato in ogni caso per far prendere alla trattativa un indirizzo ben preciso. Ed in ogni caso positivo.

Già perché se da un lato da parte del giocatore è stata espressa la volontà di continuare a vestire la maglia viola anche per le prossime stagioni, anche da parte della Fiorentina l’apertura è stata importante (ad apprezzata sia dal capitano che dal suo entourage), dato che Corvino non solo ha proposto un contratto annuale a cifre molto simili a quelle già attualmente in vigore ma ha oltretutto prospettato anche la possibilità di allungare l’accordo anche per un’altra stagione, fino cioè al giugno 2019 (in caso verosimilmente del raggiungimento di una quota prestabilita di presenze).

Un discreto passo in avanti dunque da ambo le parti, che a metà della prossima settimana torneranno ad aggiornarsi nella tana del dg viola dalla quale, come ama spesso ripetere il dirigente di Verole, “nessuno esce mai insoddisfatto”. La fumata bianca, dopo un lungo tira e molla, è sempre più vicina.