UNICO OBIETTIVO
Vincere e soltanto vincere. La Fiorentina domani sera avrà assolutamente bisogno dei tre punti per iniziare al meglio la stagione dinanzi ai propri tifosi e mettersi subito alle spalle il k.o. di Milano con l'Inter. Una partita, quella di "San Siro", su cui il doppio episodio Icardi-Simeone in area di rigore (e la differente decisione del direttore di gara) ha influito non poco, ma che ha comunque acceso diversi campanelli d'allarme.
Dalle corsie laterali alla difesa, fino alla mediana: molte cose contro i nerazzurri non hanno funzionato e domani sera la squadra di Pioli avrà quindi l'occasione per mostrare un discreto passo avanti. Le sensazioni post-Bernabéu, d'altronde, non sono certo negative, ma il tempo delle amichevoli è finito, così come quello degli esperimenti, e adesso bisogna iniziare a fare sul serio.
Il tecnico gigliato si affiderà così ai suoi uomini migliori, compresi i rientranti Chiesa (squalificato) e Badelj (infortunato), per battere una Sampdoria in balìa del caso Schick (non convocato). E se è vero che, visti i tanti volti nuovi, servirà ancora del tempo per vedere la vera Fiorentina, allo stesso tempo cosa meglio dei tre punti potrebbe dare la giusta convinzione e motivazione al giovane gruppo guidato da Astori?