UNA PARTITA DIVERSA DALLE ALTRE

24.09.2017 11:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
UNA PARTITA DIVERSA DALLE ALTRE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Per Marco Sportiello quella di stasera non sarà una partita come le altre, è evidente. Per il giovane portiere di Desio, infatti, quella tra Fiorentina e Atalanta è la partita tra passato e presente.

Stasera incontrerà per la prima volta da titolare i bergamaschi, nei quali è cresciuto e diventato un portiere di caratura, al momento, nazionale. Non sarà facile, per Sportiello, dimenticare le oltre 80 presenze a difendere la porta neroazzurra. Ma siamo sicuri che riuscirà a trovare la cattiveria giusta ripensando alla conclusione del suo rapporto con la DEA e soprattutto con Gasperini.

E’ stata dell’allenatore piemontese, infatti, la scelta principale di mandare via Sportiello, quando nel 2016 come portiere titolare dell’Atalanta fu scelto Etrit Berisha, che ancora ne difende i pali e che stasera la Fiorentina si ritroverà davanti.  

Poi da gennaio 2017 è a Firenze, ma come Paulo Sousa ha gestito Sportiello è noto a tutti. Tatarusanu era la prima scelta, il giovane portiere italiano la seconda.

Quest’anno, però, tutto è diverso. Con Pioli c’è feeling, e le prestazioni del numero 57 non hanno deluso fino a questo momento. In ogni caso, per Marco Sportiello, questa sera sarà la prima partita da portiere titolare contro la sua ex squadra ed è facile immaginare come possa non essere una partita come le altre, e che per il portiere viola quella di stasera possa diventare una piccola rivincita.