ULTIMATUM

18.06.2017 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
ULTIMATUM
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Il passo la Fiorentina l’ha fatto. E nessuno è stato messo in vendita. Il Dortmund ha venduto Gotze e Hummels al Bayern, eppure... Bisognerebbe parlare di certe cose con naturalezza, aiuterebbe. Se una società ha un fatturato tre volte superiore al mio e fa delle offerte che non posso pareggiare, non significa che ho lavorato male. Per tornare a Berna è un giocatore fatto in casa, speciale. Per questo gli abbiamo proposto un contratto senza clausola", così il direttore sportivo della Fiorentina Carlos Freitas intervistato dal Corriere Fiorentino.

Il braccio destro di Corvino ha voluto ribadire, ancora una volta, la posizione della Fiorentina. Ovvero quella di aver offerto a Bernardeschi un ricco ingaggio (2.5 milioni a stagione) per prolungare la sua avventura in viola. Il talento di Carrara continua a prendere tempo, ma la Fiorentina adesso vuole chiarezza. Entro la fine del mese, ovvero al termine dell'avventura in Polonia con l'Under 21, il club gigliato vuole una risposta definitiva da parte di Bernardeschi. Se non dovesse accettare il rinnovo, come sembra probabile, la Fiorentina inizierà ad ascoltare le tante offerte per il giocatore.

La Juventus mette sul piatto 40 milioni più una contropartita tecnica: ad oggi è l'offerta migliore, ma difficilmente i viola cederanno il loro miglior giocatore alla storica rivale di sempre. Molto più probabile, come già successo in passato con Jovetic e Cuadrado, una cessione all'estero. Fuori dai confini non mancano certo le pretendenti: dal Bayern Monaco di Ancelotti, al Manchester United di Mourinho passando per il Chelsea di Conte. Tutte squadre che non avrebbero problemi a mettere sul piatto 50 milioni di euro.