TUTTO PREVISTO

02.10.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
TUTTO PREVISTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina è da poco partita per la trasferta di Europa League in Ucraina con una rosa a ranghi ridotti a causa dei molti infortuni che nelle ultime settimane hanno colpito la squadra. Una rosa che costringerà Montella ad inventarsi di sana pianta un attacco atipico, adoperando giocatori fuori ruolo per completare l'albero di Natale che dovrebbe scendere in campo contro il Dnipro. Soluzione quella dei "falsi attaccanti" che Montella aveva già preso in considerazione anche prima dell'infortunio di Giuseppe Rossi, visto che, alla fine della gara contro il Parma, parlando proprio di Pepito aveva confermato che non lo avrebbe comunque portato a Dnipro per fargli riprendere fiato dopo il tour de force delle ultime giornate. Lo stop a causa della contrattura al polpaccio non ha fatto altro che dare la certezza dell'assenza dell'ex Villareal, ma il tecnico viola era già pronto a sostituirlo.

Con ogni probabilità Montella aveva dato per certo il recupero di Cuadrado e di Ilicic, che saranno i giocatori che dovrebbero scendere in campo per completare il tridente previsto dal 4-3-2-1. Lo sloveno potrebbe agire proprio nel ruolo di Giuseppe Rossi, con Cuadrado ed uno tra Joaquin e Mati Fernandez ad agire alle sue spalle. Una soluzione non certo ottimale, ma che comunque permetterà al tecnico viola di sopperire alle assenze di Rossi e Gomez senza perdere troppa capacità offensiva. E' chiaro che il gioco dovrà cambiare, ma Montella aveva già studiato tutto e questo non può essere altro che un motivo in più per essere ottimisti

Tutto previsto dunque, con Montella che non è certo felice dell'indisponibilità dei suoi uomini migliori, ma che allo stesso tempo aveva già studiato il modo per evitare di trovarsi senza idee in vista di qualche assenza di troppo.