TUTTO IN UNA SETTIMANA

23.08.2013 14:15 di  Tommaso Bonan   vedi letture
TUTTO IN UNA SETTIMANA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Paradossalmente, è già tempo di archiviare la vittoria di Zurigo. La serata che ha sancito l'attesissimo ritorno in Europa della squadra viola, infatti, inizia già a lasciare spazio ai molti appuntamenti (di calcio giocato e non solo) che la Fiorentina sarà chiamata ad affrontare. L'esordio in campionato col Catania, il secondo appuntamento col Grasshopper (fissato per giovedì prossimo) e i tanti nodi che la dirigenza gigliata dovrà risolvere. Tutto (o quasi) in una settimana.

Fiorentina dunque che, appena tornata da Zurigo, comincerà a preparare la sfida del Franchi contro gli etnei (in programma lunedì sera) mentre Pradè e Macia si dedicheranno alla questione Ljajic, che in questo momento tiene banco in casa viola. Già oggi pomeriggio, infatti, l'incontro in programma tra le parti servirà a chiarire, in un modo o nell'altro, la situazione. Nessuna risposta definitiva, sia chiaro, è attesa a breve. La trattativa è delicata, la posta in palio è alta, probabile che la chiusura possa avvenire sul finale della finestra del calciomercato. Certo è che in questa settimana molti dei dubbi saranno risolti.

Di pari passo, la squadra se la vedrà con due partite importantissime per l'inizio della stagione. Un esordio in campionato da non fallire e una qualificazione europea (comunque) ancora da conquistare. Tutto in una settimana, dunque. La nuova stagione è appena iniziata, ma il clima a Firenze è già bollente.