TRE ASSENZE SOTTO L'ALBERO

21.12.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TRE ASSENZE SOTTO L'ALBERO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Stavolta, il non c'è due senza tre, si è ritorto contro. E dopo aver appurato le sicure assenze di Cuadrado per squalifica e Mario Gomez per infortunio, da ieri mattina è stata appurata anche la terza defezione, quella di Gonzalo Rodriguez. Per l'argentino il 2013 si è chiuso qui, e la trasferta di Reggio Emilia lo vedrà semplice spettatore a causa di una distrazione muscolare di primo grado. 

Niente di grave, almeno così pare, tanto che Gonzalo potrebbe essere disponibile già con il Livorno ma certamente un altro tassello importante che viene a mancare nello scacchiere di Montella nell'ultima dell'anno. Se non sembra il caso di parlare di Fiorentina rattoppata andrà quantomeno considerata anche l'ulteriore condizione precaria di Pizarro. Che siano problemi fisici o di altra natura, d'altronde, il "Pek" non è nel suo miglior momento.

Spazio a scelte obbligate perciò, con Compper che dovrebbe affiancare Savic al centro della difesa e Ilicic e Joaquin a giocarsi la maglia lasciata vacante da Cuadrado. Da valutare, poi, l'eventuale conferma di Vargas pur con la disponibilità dello stesso Pasqual sulla corsia mancina. Montella, intanto, oggi parlerà in sala stampa dopo gli auguri della società alla stampa. Una vigilia di campionato già natalizia, perciò, con la speranza che le assenze non pesino troppo, domani, a Reggio Emilia.