TORNA IL VIOLA

10.07.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TORNA IL VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Lorenzo Di Benedetto/Pietro Lazzerini

Torna il viola. Sul campo del "Benatti" di Moena si rivedono i giocatori viola e tutto lo staff di Paulo Sousa. La passata stagione è ormai alle spalle, con i suoi dubbi e qualche passaggio a vuoto, e per i tifosi che hanno raggiunto le Dolomiti è finalmente tempo di ripartire. La nuova stagione è ufficialmente aperta, adesso si tratta di attendere con fiducia le prossime mosse di Pantaleo Corvino. 

Il d.g. è dato in arrivo a Moena indicativamente nella giornata di mercoledì, ma nel frattempo il suo mercato è tutt'altro che fermo. L'offensiva riavviata per Ferrari testimonia come Corvino abbia intenzione di proseguire nel percorso di rafforzamento, ma certamente senza andare oltre la valutazione da 4 milioni che la Fiorentina è disposta a sborsare. Se, ad oggi, con il Crotone non sarà possibile trovare un accordo si aspetterà, esattamente come su altri nomi come Giaccherini o Duda. 

Per il resto, grazie a Sousa e agli allenamenti di Moena, sarà più facile intuire le future dinamiche in uscita. Rossi da ieri è di nuovo agli ordini del tecnico portoghese e sarà certamente curioso capire se potrà essere stabilito un nuovo equilibrio, mentre Babacar per il momento è raccontato come tra i più disponibili con i tifosi. Per il senegalese resistono i sondaggi dall'Inghilterra, ma di offerte concrete ancora non ne sono arrivate. Tempi lunghi di un mercato ancora lungo, in pratica, da ingannare con l'aiuto di un ritiro che apre la nuova annata viola.