TINO COSTA E KUBA SCALPITANO, ZARATE DAL 1'

18.02.2016 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TINO COSTA E KUBA SCALPITANO, ZARATE DAL 1'
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Torna l'Europa al "Franchi", tornano gli "Spurs" di Pochettino a Firenze. Un anno dopo cambiano solo le date delle gare in casa e in trasferta, per il resto è la riedizione della sfida dell'anno scorso. Intanto, però, a Firenze è cambiato l'allenatore, e soprattutto negli ultimi tempi sembra difficile parlare soltanto del campo. Al di là delle ripercussioni, l'ultima uscita di Sousa, sulla squalifica a Zarate, di certo farà rumore.

Per l'occasione il tecnico portoghese ha comunque fatto intendere di meditare cambiamenti nella formazione titolare, rilanciando magari Tino Costa, o ancora Blaszczykowski. Certamente ci sarà Sepe tra i pali, così come a destra toccherà a Tomovic (Roncaglia è squalificato), mentre il resto della difesa sarà completato da Rodriguez, Astori e Alonso sulla sinistra. Detto di Tino Costa in mezzo, poi, largo a Borja Valero al suo fianco con Vecino out e Badelj forse solo in panchina. 

Davanti Zarate (che sicuramente salterà la trasferta di Bergamo)Bernardeschi e Kalinic sembrano indispensabili, tanto che sulla destra potrebbe tornare dall'inizio Kuba. Quanto a Ilicic la sindrome influenzale degli ultimi giorni potrebbe aver lasciato strascichi importanti. Il Tottenham farà invece a meno di Lloris tra i pali, ma dietro alla punta Kane ci sarà il giovane talento Dele Alli, Chadli ed Eriksen con Lamela inizialmente soltanto in panchina.

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-2-3-1): Sepe, Tomovic, Rodriguez, Astori, Alonso, Borja Valero, Tino Costa, Blaszczykowski, Zarate, Bernardeschi, Kalinic.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vorm, Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies, Dier, Carroll, Alli, Chadli, Eriksen, Kane