TESTA AL CAMPIONATO
Il tour de force della Fiorentina è partito nel migliore dei modi: vittoria (e che vittoria) in campionato con la Juventus e rotondo successo in Europa League con il Pandurii, con i viola che dominano il girone con nove punti, frutto di tre vittorie in tre gare. Non c’è un attimo di pausa che domenica dovranno affrontare il Chievo: una partita sulla carta abbordabile per la compagine gigliata, ma che rischia di nascondere mille insidie. Una su tutte, la bollente panchina di mister Sannino. Il tecnico dei clivensi si gioca tutto contro i viola: in caso di sconfitta interna potrebbe arrivare l’esonero per l’ex allenatore di Siena e Palermo.
C’è anche il rischio, anche se poco probabile, che la Fiorentina sottovaluti l’avversario, facendosi trasportare dall’euforia del momento. Difficile pensare a tale ipotesi, Montella conosce bene i suoi ragazzi e, nel poco tempo a disposizione, ha preparato al meglio la sfida con il Chievo. Domenica tornano tutti i titolari, coloro che avevano riposato giovedì in coppa. Torna Savic in difesa, con Tomovic e Roncaglia pronti a giocarsi una maglia da titolare. Sulle fasce Pasqual e Cuadrado dal primo minuto, mentre in cabina di regia si rivede Pizarro (che in Europa League non avrebbe potuto comunque giocare a causa della squalifica). Aquilani e l’onnipresente ed instancabile Borja Valero a completare il reparto, con il ritrovato Joaquin a supporto di quel fenomeno che risponde al nome di Giuseppe Rossi.
Questa la probabile formazione gigliata:
Fiorentina 3-5-1-1 – Neto; Tomovic (Roncaglia), Gonzalo, Savic; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Joaquin; Rossi