TERRACCIA... SÌ
Buona la prima, per Pietro Terracciano. E forse anche qualcosa di più. Il portiere campano, che ha compiuto ventinove anni lo scorso venerdì, ha rappresentato una nota lieta sullo sfondo di una partita - quella contro la Lazio - iniziata indiscutibilmente male per i viola, riaggiustatasi poi nel secondo tempo. Il classe '90 si è subito rivelato decisivo deviando la prima conclusione di Immobile sul palo, così come nel finale della prima metà di gara ha evitato il raddoppio di Milinkovic-Savic.
"Dispiace aver esordito in seguito al ko di Lafont, ma l’emozione di giocare al Franchi l’ho sentita e sono davvero contento. Il mister mi ha fatto i complimenti, sono felice per questo", le parole di Terracciano in zona mista al termine dell'incontro. L'estremo difensore si è mostrato soddisfatto della propria prestazione al debutto in maglia viola, pur consapevole di aver ottenuto un pareggio sostanzialmente inutile che ha così commentato: "Quando non si riesce a vincere bisogna raccogliere cosa viene".
A fine stagione l'attuale secondo portiere della Fiorentina farà ritorno ad Empoli, squadra da cui Corvino a gennaio l'ha prelevato in prestito secco. Chissà, poi, che la Fiorentina non decida di ridiscuterne le sorti col club di Corsi, alla luce - magari - di un finale di stagione altrettanto convincente. Di solito si dice che chi ben comincia è a metà dell'opera, ma in ogni caso, se questi sono i presupposti, la vera certezza è che di qui a maggio il suo innesto non potrà che tornare utile alla causa gigliata.