TEMPO DI RINNOVI
La sosta, da sempre, oltre a dare spazio alle Nazionali, fa sì che si torni a parlare di mercato. In quest'ultima settimana in casa Fiorentina sono stati fatti alcuni nomi in vista della finestra di trasferimenti di gennaio: da Mexes a Lisandro Lopez per la difesa, fino a Walace per il centrocampo anche se il direttore sportivo viola Daniele Pradè ha di fatto chiuso la porta al brasiliano. Non solo mercato in entrata però, visto che la società sta lavorando anche per alcuni rinnovi.
In primis quello di Marcos Alonso. L'esterno spagnolo è stata una delle sorprese più belle dell'inizio di stagione della Fiorentina e adesso il club di viale Manfredo Fanti vuole blindarlo. La firma dovrebbe arrivare nel mese di novembre, magari proprio durante la prossima sosta, quando il campionato si fermerà un'altra volta. Successivamente sarà il turno di Facundo Roncaglia, un altro tra i più positivi nella stagione in corso. L'argentino, dopo essere stato a un passo dall'addio durante la scorsa estate è pronto a firmare un contratto biennale con opzione sul terzo, anche se la Fiorentina dovrà cercare di accontentare le sue pretese e in questo senso la trattativa non è ancora chiusa.
Infine Mati Fernandez. Il cileno attende di sapere se rientra al 100% nel progetto tecnico di Paulo Sousa. Nel corso delle prossime settimane il suo procuratore incontrerà la società viola per capire se rinnovare o meno il contratto del suo assistito. Al momento il centrocampista sembra essere il più lontano dei tre ad apporre la sua firma sul nuovo accordo con il club, ma mai dire mai, perché il tecnico portoghese potrebbe decidere di continuare a puntare anche sul centrocampista ex Villarreal e Sporting Lisbona.