SULLA BOCCA DI MOLTI
Non solo la classifica a raccontare la crescita della Fiorentina, basterebbe limitarsi ai pour parler di mercato per rendersene conto. I viola che chiuderanno il cerchio della propria stagione là dove tutto cominciò, a San Siro la prima di campionato finì malissimo al cospetto dell'Inter, hanno visto crescere con il passare delle giornate l'apprezzamento dei propri tifosi ma non solo.
E se lo stesso Corvino oggi può rivendicare un valore oggi moltiplicato di molti singoli, l'altra faccia della medaglia è rappresentata dalle avances, reali o presunte, che già sembrano profilarsi all'orizzonte del mercato estivo. Il Cholo Simeone che subito dopo la vittoria in Europa League del suo Atletico chiama il figlio Gio a Madrid, per esempio, è soltanto l'ultimo esempio in ordine cronologico.
Perchè prima di lui aveva fatto parecchio parlare di sè, in Francia, lo stesso Veretout finito nel mirino di Lione e Marsiglia, e perchè per lo stesso Federico Chiesa sembrerebbe già esserci la coda di potenziali estimatori. Ipotesi probabilmente premature, ma pur sempre indicative di come più di un elemento della Fiorentina sia tornato appetibile sul mercato e per questo da tenere seriamente in considerazione. Perchè il primo step per la prossima stagione sarà gioco forza riuscire a trattenerli tutti.