STOP ALLE RIMONTE: ECCO LE ARMI DA USARE

09.11.2018 13:45 di  Mattia Verdorale  Twitter:    vedi letture
STOP ALLE RIMONTE: ECCO LE ARMI DA USARE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Stasera, nell'anticipo della dodicesima giornata di Serie A, la Fiorentina scenderà in campo allo stadio Benito Stirpe per affrontare il Frosinone. I viola vengono da tre pareggi consecutivi e incontreranno il Frosinone, sicuramente nel momento migliore dei ciociari: infatti la squadra di Longo sta registrano la sua striscia di record di imbattibilità in Serie A: tre gare di fila senza sconfitta (una vittoria e due pareggi). Inoltre il Frosinone per la prima volta in Serie A è riuscito a concludere due gare consecutive senza subire alcun gol. I ciociari si trovano in buon momento ei viola invece devono ritornare alla vittoria che manca dallo scorso 30 settembre (2-0 casalingo con l'Atalanta). Da quella data poi una sconfitta (all'Olimpico con la Lazio per 1-0) e tre pareggi con Cagliari, Torino e Roma (tutti con il risultato di 1-1). 

A Frosinone sarà importante ritrovare i tre punti e servirà quella concentrazione che è mancata nelle ultime tre gare. Anche mister Pioli ha ammesso che a questa squadra manca un po' di malizia che porta a non chiudere le partite quando vanno chiuse e di conseguenza a essere rimontato. Questo è anche dimostrato da un dato abbastanza preoccupante: nessuna formazione ha perso più punti da situazioni di vantaggio, in questa Serie A, della Fiorentina. Sono ben otto i punti persi, di cui sei nelle ultime tre giornate. Otto punti che se sommati ai sedici di adesso porterebbero i viola al quarto posto in classifica ad un punto da Inter e Napoli. 

In queste partite, come le altre, ma soprattutto in queste, saranno importanti le palle inattive. Il Frosinone molto probabilmente non lascerà molti spazi ai viola per giocare la palla. Quindi è qui che diventano importanti le palle inattive che andranno sfruttate nel migliore dei modi. E la Fiorentina fino ad ora lo ha fatto: ha segnato sei reti sugli sviluppi di calcio piazzato (inclusi quattro degli ultimi cinque gol). Nessuna squadra ha fatto meglio della Serie A in corso.