STOCCATA AI "PANCHINARI"
"I giocatori che sono fuori devono essere pronti. I cambi di mercoledì non mi hanno soddisfatto: non sono i minuti che si giocano a contare, ma la qualità che si mette". Questa la stoccata che Stefano Pioli ha rifilato ai giocatori della sua panchina a fine conferenza stampa questo pomeriggio.
Per dare la scossa, forse, il tecnico emiliano dovrebbe mostrare ai calciatori viola i video delle partite dello Spadino, Anselmo Robbiati, che nella Fiorentina di fine anni '90 faceva scintille entrando dalla panchina. "Non è la quantità, ma la qualità che conta" dice Pioli.
Le parole dell'allenatore sono riferite principalmente alle prestazioni dei due portoghesi, Bruno Gaspar e Gil Dias, e a quella di Carlos Sanchez, entrati mercoledì scorso contro la Juventus con davvero poca verve.
Gaspar si è perso Mandzukic più volte sulla fascia, lasciandolo solo anche in occasione del gol della Juventus. Gil Dias ha calciato male e troppo lentamente un'occasione a pochi minuti dalla fine. Sanchez, infine, è entrato in campo troppo flemmatico. Certo, la situazione non era delle migliori vista l'inferiorità numerica, ma i palloni sbagliati dal colombiano sono stati decisamente troppi.
Probabilmente Pioli non si riferiva alla sola partita di mercoledì, ma anche a Babacar, entrato pochi minuti nelle partite precedenti, è vero, ma mai capace di incidere.
Tutti sono importanti, quindi, e Pioli lo sa. Perciò vedremo se le parole dell'allenatore viola avranno effetto sui "panchinari" della Fiorentina.