STAFFETTA SUDAMERICANA

16.02.2016 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
STAFFETTA SUDAMERICANA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La Fiorentina inizia a scaldare i motori in vista della partita contro il Tottenham. Paulo Sousa ha in mente pochi avvicendamenti, alcuni forzati altri per dare fiato ai titolarissimi dell'ultimo periodo. Qualcosa potrebbe cambiare a centrocampo, con Borja Valero che dovrebbe scendere in campo regolarmente ma con un compagno di reparto diverso. Detto che il 4-2-3-1 dovrebbe essere ancora una volta il modulo utilizzato dai viola dopo l'ottima prestazione contro l'Inter, ecco che Tino Costa potrebbe fare il suo esordio in Europa League con la maglia gigliata per sostituire Matias Vecino. L'uruguaiano ha giocato sempre nell'ultimo periodo e quindi il tecnico ha in mente di lasciarlo fuori anche considerando che a breve dovrebbe tornare a disposizione anche Badelj.

Il croato infatti tornerà tra i convocati ma non partirà dal primo minuto. Questo è quello che dicono gli ultimi allenamenti. Il centrocampista è mancato molto alla mediana viola, ma prima di rischiarlo subito contro una squadra fisica e molto veloce come gli Spurs, Sousa lo lascerà fuori per poi riproporlo tra Bergamo e Londra al top della forma. 

Tino Costa dentro, Vecino fuori e un Badelj che scalpita in panchina. Queste le mosse in vista dell'Europa League, con il periodo grigio di inizio 2016 ormai definitivamente alle spalle.