SPRINT SUL MERCATO
La Fiorentina sta attraversando il primo, vero, periodo difficile della stagione. Le sconfitte con Lazio e Milan hanno mostrato tutte le lacune della rosa, per questo sia Paulo Sousa che i tifosi si aspettano un intervento tempestivo sul mercato. I dirigenti viola dovranno lavorare per portare a Firenze nei prossimi giorni almeno un elemento per reparto, a partire dalla difesa. L'assenza di Gonzalo Rodriguez ieri sera si è fatta sentre e la coperta dietro, non lo scopriamo certo ora, è decisamente corta. Come vi abbiamo raccontato ieri, il Benfica continua a fare muro intorno a Lisandro Lopez, con il club lusitano che ha alzato il prezzo dell'argentino e la Fiorentina ha rimandato ogni discorso agli ultimi giorni di mercato (LEGGI QUI), nella speranza che il Benfica decida di abbassare le pretese economiche. La Fiorentina non può aspettare ed è pronta a tuffarsi sulle alternative. La trattativa più semplice porta a Mexes del Milan, occhio anche a De Maio del Genoa: nella giornata di oggi è previsto un summit fra Fiorentina e Genoa, nel quali si parlerà di Rossi, Izzo e De Maio.
Per quanto riguarda il centrocampo il nome ormai noto è quello di Alberto Grassi dell'Atalanta. Il ragazzo piace anche al Napoli, che ha messo sul piatto circa 10 milioni (8 più bonus), il club di Percassi si aspetta il rilancio della Fiorentina, che aveva offerto poco meno di 7 milioni ed il prestito di Matos.
Chiudiamo con l'attacco: come vi abbiamo raccontato ieri (LEGGI QUI), oggi potrà essere il giorno decisivo per Tello. Nella giornata di oggi è previsto un incontro con il Barcellona per cercare di strappare l'ultimo sì, ovvero quello del club blaugrana. Il ragazzo avrebbe già dato il suo ok per il trasferimento in viola, così come il Porto, pronto a lasciar partire il canterano blaugrana. Adesso la palla passa al Barcellona, si tratta sulle modalità di riscatto e sul possibile diritto de recompra da parte del Barça.