SONDAGGIO FV, IL 4-2-3-1 NON CONVINCE I TIFOSI VIOLA

15.10.2017 09:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
SONDAGGIO FV, IL 4-2-3-1 NON CONVINCE I TIFOSI VIOLA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Qual è il modulo giusto per questa Fiorentina? È questo il sondaggio che abbiamo lanciato in questi giorni sulle pagine di Firenzeviola.it, con i nostri lettori che come sempre hanno risposto alla chiamata.

Il dato che spicca è che i tifosi viola non hanno fiducia nel 4-2-3-1 di Pioli, modulo che il tecnico gigliato dovrebbe confermare anche contro l'Udinese. Solo il 2,28% vorrebbe confermare l'attuale assetto tattico, tutti gli altri vorrebbero cambiare, con 3 moduli in cima alla lista delle preferenze dei tifosi.

Guida questa speciale classifica il 3-5-2 con il 38% dei voti: probabilmente una scelta dettata dalle difficoltà dei terzini viola, un assetto tattico che permetterebbe a Benassi di tornare in mezzo al campo ed a Thereau di avvicinarsi alla porta. Alle spalle c'è il 4-3-3, un modulo che comunque è nelle corde dei viola: con Benassi al posto di Eysseric, il 4-2-3-1 di Pioli si può trasformare agilmente in un 4-3-3 a gara in corso. 

Terzo posto, con il 27% dei voti, per il 4-3-1-2, ma probabilmente questa è una scelta al momento non percorribile, visto il nuovo infortunio per Saponara, il giocatore perfetto per caratteristiche per giocare alle spalle delle punte.