SONDAGGIO FV, CHOLITO E BABA INSIEME CONTRO IL SASSUOLO
Quattro gol per il Cholito Simeone in questo campionato, uno in meno per Khouma Babacar, con l'attaccante senegalese che ha giocato decisamente meno rispetto all'ex Genoa. Baba, quando è stato chiamato in causa, spesso è entrato bene in partita, segnando anche reti importanti come quella dell'Olimpico contro la Lazio. Simeone resta il titolare di questa Fiorentina, almeno secondo le gerarchie di Pioli, ma Babacar scalpita e vorrebbe più spazio.
Nel nostro consueto sondaggio vi abbiamo chiesto chi vorreste in attacco contro il Sassuolo: Babacar o il Cholito? Ebbene, la risposta è sorprendente, visto che ha vinto nettamente la terza scelta: quasi il 60% dei votanti vuole vedere i due attaccanti insieme contro il Sassuolo. Babacar però raccoglie consensi, visto che per il 24% dovrebbe giocare lui davanti, contro il 14% che ha scelto di dare fiducia a Simeone.
Difficilmente però domani contro il Sassuolo vedremo insieme la coppia di attaccanti dal primo minuto. Pioli sembra intenzionato a puntare sul 4-3-3 con Thereau e Chiesa a supporto di Simeone. La coppia Cholito-Baba potrebbe essere una soluzione a gara in corso, ma almeno nell'immediato presente non rientra nei piani del tecnico gigliato.